PAI

 

Introdotto dalla Direttiva sui BES del 27/12/12 e dalla CM del  6/03/13, il PAI è un documento che “fotografa” lo stato dei bisogni educativi /formativi della scuola. In esso, infatti, si individuano i punti di forza e criticità degli interventi di inclusione posti in essere nel corso dell’anno appena trascorso e, allo stesso tempo, si formulano ipotesi di utilizzo delle risorse  specifiche, istituzionali e non, al fine di incrementare il livello di inclusione generale della scuola nell’anno successivo.

E’ un atto che:

  • garantisce l’unitarietà dell’approccio educativo e didattico della comunità  scolastica
  • garantisce la continuità dell’azione educativa e didattica anche in caso di variazione dei docenti e del dirigente scolastico
  • consente una riflessione collegiale sulle modalità educative e sui metodi di insegnamento adottati nella scuola.

In allegato è possibile scaricare e/o visualizzare il Piano annuale per l'inclusività per l'anno:

- 2018/2019

- 2019/2020

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.