RAV - Rapporto di autovalutazione

Il Rapporto di Autovalutazione (RAV) è un documento che è stato introdotto dal DPR 80 del 28/03/2013. Con questa norma si intende regolamentare il Sistema Nazionale di Valutazione che, al fine di migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, ha il compito di valutare l’efficienza e l’efficacia del sistema educativo di istruzione e formazione.

L’I.C. 5 K. Wojtyla sviluppa un’attività di analisi e di valutazione interna partendo da dati ed informazioni secondo il percorso delineato dal Rapporto di autovalutazione (RAV), elaborato on line attraverso una piattaforma operativa unitaria.

Il RAV è strutturato in quattro grandi aree:

Area Descrittiva: ambito dove viene delineato il contesto territoriale in cui la scuola è inserita e le risorse in esso presenti;

Area Valutativa: sezione che riguarda sia agli esiti riportati dagli studenti che alle pratiche educativo - didattiche ed organizzativo - gestionali;

Area Riflessiva: segmento in cui si cura il processo stesso di autovalutazione;

Area Proattiva: settore orientato alla definizione delle priorità per migliorare gli esiti.

In allegato è possibile scaricare e/o visualizzare il Rapporto di auto valutazione a.s. 2016-17, 2017-18, 2018-19.

Il RAV è visibile anche su SCUOLA IN CHIARO.

RAV 2022-25.pdf

RAV_a.s. 2017-18.pdf