Sportello Ascolto

Ogni giovedì a partire dal 15 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, al plesso Moscarella, sarà attivo uno sportello d’ascolto a cura della dott.ssa Marialuisa Radice dell’Associazione CarmineOnlus. Lo Sportello d’Ascolto è un servizio di consulenza psicologico gratuito rivolto ad alunni, genitori e docenti. Gli alunni potranno accedere al servizio previa compilazione del modulo di consenso informato da parte di entrambi i genitori.

L’importanza dello sportello consiste in uno spazio di confronto dedicato agli alunni, in un’ottica di prevenzione del disagio e di promozione del benessere. La presenza di uno sportello, che accoglie i ragazzi in un momento evolutivamente delicato della loro crescita, è una buona occasione per affrontare e risolvere problematiche inerenti il loro percorso di vita, l’insuccesso e il bullismo, ma anche uno spazio in cui fare prevenzione rispetto alle situazioni di disagio.

locandina sportello.jpg